Python a modo mio .

Python a modo mio .Ho creato un percorso di articoli che ritengo sono molto utili per tutte quelle persone che vogliono imparare oppure fare un ripasso . Ideale per i livelli principianti ,che avranno le basi per iniziare.

È importante iniziare con il piede giusto ,tutti sappiamo dire che python è un programma. Quando ero ai primi passi , il primo impatto e stato capire a cosa fa a cosa mi serve ? Qual è il suo impiego ? (A quegli piu esperti queste domande fanno ridere. )

A parole mie posso dire che python è un programma (Totalmente graturito) che ha un linguaggio di programmazione tutto suo . Ci permette ,anche se non siamo del settore , di dare sfogo a creatività e immaginazione per creare svariati tipi di programmi utilizzati per : grafica, calcolatori, comunicazione,automazione ecc.

Attenzione: “Ma queste cose le possiamo fare il linguaggio C, che è anche il linguaggio della macchina”

Ebbene si , di fatti python quello che fa è convertire il suo linguaggio in C. Viene spontanea la domanda :”È allora perché non imparare direttamente il linguaggio C ?”

Rispondo di si ,puoi tentare non è impossibile , ma è molto più impegnativo come linguaggio. Ci sono persone che lavorano tutta la vita per fare si che il loro programma,creato con linguaggio C , dia un risultato .(Ad esempio uno di questi e Python stesso link del sito ufficiale )

Riassumendo. Il linguaggio di Pyth. e un po alla portata di tutti ,si può imparare facilmente da chiunque ha un po di curiosità .Con poche conoscenze tutti possono creare il loro programma e python lo converte nel linguaggio C ( il linguaggio della macchina).

Ora una cosa buffa che succede …”uou … mi sento ispirato , lo scarico subito e quello che mi ritrovo davanti ,dopo che l’ho installo è ….Niente, non so nemmeno come lanciarlo “ :